Demetra

Demetra

L'ispirazione del progetto

L’anello porta il nome di una divinità, anche conosciuta come “Cloe“. Il suo epiteto significa verde, ma anche eterna giovinezza. La dea incarna i valori della madre protettrice della natura e di ciò che dalla Terra nasce, proprio come il prezioso smeraldo di 7 carati dal colore incantatore che non stanca mai e, che tenuto nel grembo della Terra per migliaia di anni, è venuto alla luce per poi venire affidato a B Love Jewellery, in grado di conferirgli l’eterna giovinezza con il suo design senza tempo e sicuro.

Una gemma, lo smeraldo, che coccola la vista col suo vivido colore, ostenta potere catturando ogni sguardo su di sé.

Due diamanti laterali e una cinta di diamanti conferiscono la forza e l’eleganza di una divinità eterna; la corona di petali d’oro bianco, sostengono il tutto rendendo l’anello leggero alla vista e al dito.

Busto di Demetra. Marmo, copia romana da un originale greco del IV secolo avanti Cristo (Museo Nazionale RomanoRoma).

Disarmante, ipnotica e maestosa

L’attenzione necessaria alla selezione delle pietre e dell’oro, è stata fondamentale alla resa finale dell’oggetto, unico nel suo genere in pieno stile B Love Jewellery.

L’elemento che risalta di più è ovviamente lo smeraldo centrale, la varietà verde della specie mineralogica berillo. In particolare, la gemma di Demetra proviene dalle miniere colombiane, rinomate per dare alla luce esemplari unici di smeraldi di un verde intenso impareggiabile, dovuto al tipo di processo geologico di formazione del cristallo, che rende possibile la vicarianza del Cromo, nel reticolo cristallino ma non di altri elementi come il Ferro, che darebbe una sfumatura verde più comune. 

L’utilizzo dei diamanti naturali bianchi è frutto di un’accurata selezione, prediligendo il colore migliore e la relativa purezza.

L’incastonatura avviene con precisione millimetrica, in grado di restituire un risultato esteticamente unico e di qualità eccezionale.

 

Smeraldo: 7,77 Carati

Diamanti bianchi trilogy: 1,00 Carati

Diamanti bianchi: 0,50 Carati