Padma

Padma

L'ispirazione del progetto

Con l’anello Padma, diamanti e zaffiri rosa si combinano per creare il simbolo di rinascita, assumendo le sembianze di un prezioso fiore di loto.

Dieci zaffiri di 1,90 carati formano una corolla rosa che abbraccia il nucleo del fiore, un diamante di 1,06 carati tagliato a cuore che esprime la forza vitale di questo gioiello.

Due punti luce completano il quadro, conferendo un senso di stabilità.

Hasu - Purezza d'animo

Il fiore di loto, il cui nome in sanscrito in origine è Padma, ha le proprie radici immerse nel fango, al buio, ma sboccia in superficie aprendo le porte del suo bocciolo alla luce dei raggi del Sole, fluttuando sull’acqua e auto ripulendosi dalle impurità.

Emblema della rinascita, della resilienza e dell’autopurificazione, questo magnifico fiore, protagonista di leggende straordinarie nelle religioni orientali, è anche simbolo nazionale della terra senegalese: lo Sri Lanka, paese noto per la ricchezza di giacimenti di gemme, in particolari zaffiri.

Ad oggi, donare un fiore di loto è espressione di stima, ammirazione e hasupurezza d’animo – ma soprattutto rappresenta la capacità spirituale di superare le avversità.

 

Diamante bianco: 1,06 Carati

Zaffiri rosa: 1,90 Carati