Empyrios

Empyrios

L'ispirazione del progetto

Un anello che esprime la manifestazione dell’atto creativo dell’intero universo, del Sole e l’altre infinite stelle, la cui forza motrice è l’amore.

Empyrios che è cielo di luce spirituale e al contempo fuoco vitale ardente, racchiude una volta celeste costellata di astri che risplendono di luce propria affioranti dalle tenebre, in cui si impone sovrana la stella madre, Sole, fonte di energia divina, essenziale alla vita terrena.

Una composizione materiale e tangibile di luce e vita, creata da diamanti bianchi che sbocciano brillanti da un tappeto di diamanti neri e su cui sovraneggia uno zaffiro giallo, intriso di luce solare.

Dante e Beatrice contemplano l’Empireo, da un’illustrazione di Gustave Dorè.

"L'amor che move il sole e l'altre stelle"

Queste le parole con cui Dante conclude il suo viaggio di riflessione interiore attraverso i tre regni dell’aldilà.

Il sommo poeta, immerso nella perfezione del divino Empireo, abbracciato dalla simmetria e della perfezione, si lascia travolgere dalla consapevolezza di un amore divino, che è artefice e artista, che smuove l’anima e la passione d’ogni cosa.

La ricerca dell'unicità

L’attenzione necessaria alla selezione delle pietre e dell’oro, è stata fondamentale alla resa finale dell’oggetto, unico nel suo genere in pieno stile B Love Jewellery.

L’elemento che risalta di più è ovviamente la pietra centrale, uno zaffiro giallo, taglio cuscino sfaccettato. Lo zaffiro è una varietà del corindone ed il colore giallo è dovuto dalla presenza di cromo e manganese.

L’utilizzo poi dei diamanti naturali, bianchi e neri è frutto di un’accurata selezione, prediligendo il colore migliore e la relativa purezza.

L’incastonatura avviene con precisione millimetrica ed è in grado di restituire un risultato esteticamente unico e di qualità eccezionale.

 

Zaffiro giallo: 3,11 Carati

Diamanti bianchi: 1,31 Carati

Diamanti neri: 3,09 Carati

Oro giallo 18kt