UNA TRADIZIONE DI FAMIGLIA

La Storia dei gioielli Blove, si fonde con quella di una famiglia fortemente legata alla tradizione per l’artigianato orafo. La tradizione nel creare gioielli risale a oltre a mezzo secolo fa, quando nostro padre si affaccia nel mondo dell’artigianato orafo ad Alessandria d’Egitto, considerata da sempre “la culla della cultura Mediterranea” e nel corso degli anni acquisisce le nozioni fondamentali nella creazione di gioielli. Affina le sue arti in Italia, perfezionando lo stile e la sua verve creativa.

La passione e la cura per il particolare viene trasmessa ai figli Omar e Amer ancor prima di cominciare a lavorare nell'azienda di famiglia.

I valori umani, uniti alla continua formazione ed alla ricerca dei migliori prodotti sui mercati internazionali, hanno portato la nostra azienda a livelli di efficienza e qualità unici in Italia.

B LOVE JEWELLERY

Nel 2010 con l’esordio di una linea di anelli con diamanti colorati, presentata alla fiera internazionale di Vicenza oro, diamo il significato al nome “B love”.
L’idea del nome deriva dall'essenza della vita che si manifesta in mille colori...
cioè l’Amore!

L’anello in questione era un solitario, ma allo stesso tempo anche una riviera giro con dettagli dalle caratteristiche uniche, infatti già dalla prima produzione si delineava il cammino che intendevamo percorrere: la fusione di elementi classici reinterpretati da noi con l’utilizzo dei diamanti colorati, proprio per esprimere l’amore in ogni suo colore.

La lettera “B” che nel logo prendeva la forma di un cuore multicolore, rappresenta l’iniziale del cognome della nostra famiglia ma allo stesso tempo in inglese suona come il verbo essere, in sintesi ...“Bakr è amore” un connubio che ci contraddistingue da sempre e che esprimiamo ogni giorno nel nostro lavoro, con le nostre creazioni con la nostra passione.

ETICA

I nostri valori umani ci hanno sempre portato a valorizzare tutto ciò che la natura ci offre e mette a disposizione di ogni uomo. I gioielli che produciamo sono per lo più rivolti al Dono più grande che la natura potesse offrirci… Le Donne.

Nel 2017 l’attrice Anna Mazzantini durante la commedia messa in scena al Teatro Ghione “Coppia aperta quasi spalancata” di Dario Fo e Franca Rame, ha indossato dei gioielli da noi prodotti che successivamente abbiamo venduto donando i proventi alla Onlus ACMID-Donna grazie ad un accordo preso con la presidente Souad Sbai.